Come Pulire CD e DVD

Quante volte per pulire un cd o un dvd hai utilizzato la prima cosa che ti trovavi per le mani? Non è assolutamente questa l’operazione da fare, in questo modo infatti rischi di rovinarli e di conseguenza di perdere tutti i file. Vediamo quindi come fare.

La pulizia dei cd/dvd è un’operazione semplice ma che richiede attenzioni. Se la pulizia riguarda solo la polvere prendi un panno morbido ed asciutto e passalo più volte sulla superficie del cd facendo attenzione a non lasciare pelucchi. Attento a non graffiare la superficie o non riuscirai più a leggerlo.

Se invece sul cd ci sono anche delle macchie spruzza sul panno che utilizzi una piccola quantità di quei prodotti specifici per la pulizia dei cd/dvd presenti in commercio. Quindi strofina leggermente sulle macchie. In assenza di questi prodotti puoi utilizzare del semplice polivetro o gli spray per pulire le lenti degli occhiali.

Se invece noti dei leggeri graffi che ne impediscono la lettura prendi del dentificio, spalmalo sulle tue dita e passale sulla superficie del cd insistendo particolarmente dove ci sono i graffi, fino a che non spariscono. Quindi lava il cd con dell’acqua ed asciugalo con un panno morbido.

Come Preparare un Arrosto con le Prugne
Migliori Lavatrici a Libera Installazione in Classe A+++