I complementi d’arredo sono la particolarità per eccellenza all’interno delle Dollhouse, in particolar modo le miniature che tutti possiamo creare con le nostre mani con l’aiuto delle paste polimeriche.
Sia all’esterno che all’interno una casa delle bambole acquista più valore visivo se vengono aggiunti dei complementi d’arredo.
Piatti, vasi e alimenti in miniatura sono divertenti da creare e motivo d’orgoglio per tutti gli appassionati e non di miniature.
Le paste polimeriche ci regalano un grosso vantaggio poiché ci permettono di costruire tutto ciò che ci serve per arredare una dollhouse, come ad esempio i vasi per il giardino. Dal momento che le case produttrici di paste polimeriche offrono una vasta gamma di colori e tonalità, non sarà certo difficile creare finti vasi di terracotta da posizionare nei nostri mini giardini. In questo modo la nostra dollhouse acquisterà molto più valore dal momento in cui la maggior parte dei suoi componenti è stata creata a mano.
Solitamente quando si parla di miniature per dollhouse ci si riferisce agli alimenti, ma con le giuste proporzioni ed i giusti colori possiamo creare dei veri e propri piatti di ceramica ma in pasta polimerica translucent.
Allo stesso modo si possono creare piccoli pezzi d’arredamento come ad esempio gli scaffali, i fiori per il giardino e perfino gli animali domestici.
Con le paste polimeriche inoltre possiamo arricchire le stanze con rosoni, battiscopa, corrimano e, per i più tenaci, ci si può cimentare nella costruzione delle tegole del tetto.
Inoltre, con l’inclusione dei pigmenti, possiamo creare pentole color acciaio e rame.
I negozi più riforniti infatti, oltre al materiale base per creare le dollhouses, forniscono le paste polimeriche e gli attrezzi per modellarle.
Insomma se la fantasia non vi manca e l’arte vi scorre nelle vene avrete sicuramente una carta vincente per dar vita ad una dollhouse più unica che rara.