Come Scegliere una Tenda per il Campeggio

Se apprezzate la vacanza all’aperto sicuramente il campeggio sapete come funziona. Ma è fondamentale proprio per chi va in campeggio, la scelta della tenda da portare con sè. In questa guida ecco come si sceglie la tenda da campeggio e quali caratteristiche deve avere.

La prima cosa che devi vedere è il numero dei posti della tenda stessa in base alle tue esigenze.
Ti consiglio di optare per dei modelli che abbiano un numero di posti maggiore rispetto alle persone che, effettivamente, occuperanno la tenda. Se si è in due, per intenderci, meglio acquistare una tenda da tre o quattro posti e così via.

Ti raccomando di scegliere i modelli che montano anche una piccola veranda, separata dall’ambiente in cui si dorme, perché offrono la possibilità di riporre scarpe o indumenti bagnati, particolarmente fastidiosi se vicini al nostro sacco a pelo durante la notte. Per quanto riguarda la forma della stessa, ci sono certamente le tende a “igloo”, a “cupola”, a “tunnel”, ma se devi soggiornare parecchio, ti consiglio un modello a “casetta”.

Altra cosa che non devi assolutamente sottovalutare è il peso, perché deve garantire comodità ma, allo stesso tempo, deve anche essere pratica e facilmente trasportabile. Una volta ripiegata e riposta nella sacca, insomma, non dovrebbe rappresentare, di norma, un ulteriore problema. Quindi attento al materiale della struttura. Ovviamente dipende dal prezzo che sei disposto a spendere.

Come Scrivere un Diario