facebooktwitteryoutube
in Guide - 25 Gen, 2019
by Luca - no comments
Come Rinforzare i Capelli Fragili e Sottili

Molte donne hanno i capelli sottili, disidratati e che tendono a spezzarsi. Ecco alcuni suggerimenti per migliorare la qualità dei propri capelli e renderli più forti perchè i capelli sono un’importante aspetto del look delle donne ed è fondamentale non trascurarli.

I capelli per essere sani hanno bisogno di determinate sostanze proprio come le altre parti del corpo. Se i capelli sono secchi e fragili spesso è perchè non assumiamo a sufficienza tali sostanze; esistono in commercio diverse tipologie di integratori alimentari per capelli da assumere quotidianamente per via orale.

Lo shampo è una fase in cui è necessario avere particolare attenzione. Scegli dei prodotti specifici come uno shampo idratante e fortificante che non sia aggressivo ed utilizzalo in piccole quantità senza esagerare. Piuttosto che un balsamo che appesantisce il capello dall’esterno opta per una maschera fortificante che penetri nel capello.

Prima di passare alla piega applica una spuma protettiva contro il calore di spazzola e phon. Utilizza un phon ionizzante non troppo caldo in modo da idratare il capello senza seccarlo e stressarlo. Evita di utilizzare gel, lacche e cere che indeboliscono il capello ma applica quotidianamente una fila rinforzante.

Molta attenzione deve essere fatta con la piastra. Se si vuole utilizzare un dispositivo di questo tipo, relativamente a cui è possibile vedere il sito Miglioripiastrepercapelli.com, è importante preferire uno strumento che operi a temperature non troppo elevate.