Come Pulire uno Schermo LCD

Come pulire un display LCD? Può sembrare una domanda banale, però molte persone hanno cercato soluzioni per pulire il proprio display cercando di non rovinarlo. La cosa più importante è che un display LCD non è un display CRT, non è possibile agire allo stesso modo perchè le particelle di polvere depositate potrebberlo graffiarlo e danneggiarlo.

Per prima cosa per rischiare di non prendervi la scossa e meglio spegnere il monitor, ed è molto importate anche per vedere sul fondo nero le sporcizie, polvere e quant’altro. Preparate una soluzione a base di aceto e acqua distillata versatelo in dosi uguali, fate molta attenzione a non utilizzare acqua minerale o acqua del rubinetto perchè rischierete di lasciare le macchie bianche sopra allo schermo dopo che sarà asciutto, se non avete l’aceto potrete utilizzare alcool isopropilico ma lo sconsiglio perchè è fortemente infiammabile è meglio usare l’aceto.

Inumidite il panno in microfibra (come quello che utilizziamo per pulire le lenti degli occhiali) evitate di usare i panni di carta, carta igienica e affini, perchè non è e morbido e rischierete di graffiare lo schermo, inoltre fate molta attenzione a non versare direttamente la soluzione sul display ma prima versatelo sul panno e poi pulite il display.

Agite molto delicatamente sullo schermo, non fate mai troppa pressione, muovetevi in una sola direzione, e meglio se e dall’alto verso il basso. Aspettate che lo schermo si asciughi, quando lo schermo è ben asciutto potete accenderlo. Ci vorranno soltanto pochi minuti e il gioco è fatto, avrete uno schermo pulito senza grassi o residui di polvere.

Come Preparare gli Arancini Ripieni di Cefalo
Come Preparare un Arrosto con le Prugne