facebooktwitteryoutube
in Guide - 07 Giu, 2017
by Luca - no comments
Come Fare Trucco Smokey Eyes

Il trucco smokey eye è uno tra i più gettonati, anche se tuttavia non è altro che una reinterpretazione del make-up anni Trenta, utilizzata da moltissime star. Può sembrare difficile realizzarlo, ma bastano pochi semplici passi per garantire un ottimo risultato. Il trucco Smokey Eyes letteralmente vuol dire “occhi fumosi”, si anranno a creare delle ombre chiaro/scuro che renderanno lo sguardo più penetrante e seducente.

Il trucco smokey eyes nero è un must. Tratti precisi e sfumature sono importantissimi per avere un risultato perfetto senza sembrare “Po” e avere invece un look seducente e impeccabile.

Questo tipo di trucco Smokey Eyes (in quanto neutro) è adatto a tutte le donne, qualsiasi colore di occhi si abbia, ma una raccomandazione; “è da sfoggiare pricipalmente la sera e nelle occasioni più importanti”.

Ma vediamo come procedere

Preparazione della base per il trucco smoky eyes nero

La preparazione dell’occhio è fondamentale; l’ombretto nero tende purtroppo a sbavare facilmente: applichiamo innanzitutto un primer occhi per evitare l’orribile riga a livello della piega dell’occhio, ed inoltre creiamo una base omogenea sulla palpebra dove poter stendere i colori. Il segreto sta nel passare sopra il primer un leggero velo di cipria.

-Applichiamo ora un ombretto color argento con un pennello dalle setole morbide su tutta la palpebra mobile: il colore dev’essere concentrato sulla zona esterna dell’occhio, in modo da creare una buona base per le varie successive sfumature. Stendiamo poco ombretto anche sotto l’occhio arrivando fino a quello messo sopra.

-Utilizziamo poi un ombretto nero molto brillante, che renderà lo sguardo profondo e stendiamolo con un pennello bombato a punta creando come una V verso esterno dell’occhio. Il colore deve essere utilizzato poco alla volta, per creare più sfumature.

-Con il dito tendiamo leggermente la palpebra e applichiamo quindi una riga di eyeliner nero: se la riga è sottile il look risulterà leggero e affascinante, se è più spessa e definita, più deciso e prorompente. Le ciglia saranno più folte, come se venissero indossate delle ciglia finte.

-L’ultimo importante step per il nostro trucco Smokey Eyes sarà applicare una riga di eyeliner nero anche sotto l’occhio. Se il trucco ci sembra così troppo aggressivo, possiamo sfumare la riga con un pennello.

Infine vediamo ora qualche consiglio in più sul trucco smokey eyes nero:

Con il trucco smoeky eyes nero bisognerebbe lasciare le labbra di un colore naturale., pertanto utilizziamo per il rossetto un colore rosa, rosa-aranciato o beige. Si potrebbe osare un rossetto fucsia, ma applicate sopra un lucidalabbra rosato. – Se abbiamo gli occhi di taglio piccoli evitiamo di applicare la matita nera dentro l’occhio quando realizzi un trucco smokey eyes nero, preferiamo invece una matita color neutro.