facebooktwitteryoutube
in Guide - 29 Apr, 2019
by Luca - no comments
Quali Sport Praticare in Spiaggia

Estate, tempo di divertimento, vacanza, relax e, perchè no, anche di sport! Chi ama praticare attività fisica tutto l’anno sa bene che con la bella stagione sono tanti gli sport che si possono praticare all’aria aperta e soprattutto in vacanza al mare, ideali per chi non riesce proprio a star ferma al sole e preferisce abbronzarsi facendo del moto. Per questo motivo oggi scopriamo insieme quali sono i migliori sport da fare in spiaggia! Siete pronte ad indossare il vostro costume e ad allenarvi respirando il profumo del mare?

Beach Volley
Chi di voi non ha mai giocato almeno una volta a questo sport alzi la mano! Quel che serve è un campo da pallavolo delineato sulla sabbia, una rete e tre compagni di gioco. Nel beach volley, a differenza della pallavolo indoor, infatti, ogni squadra è composta da due giocatori.

Beach Tennis
Anche in questo caso si tratta di uno sport molto simile all’indoor, ma da praticare rigorosamente vicino al mare e l’attrezzo per eccellenza è la racchetta, che può essere solida, ossia costituita di leggo, oppure la più tradizionale incordata. E’ uno sport perfetto da praticare se desiderate allenare la zona delle gambe, delle caviglie e dei polpacci e soprattutto le braccia. Sconsigliato, invece, a chi ha problemi alle ginocchia.

Beach walking
Cosa c’è di meglio che concedersi una bella camminata sulla sabbia, magari durante l’ora del tramonto? Assolutamente nulla! E se la camminata ha effetti benefici, ancora meglio! Praticare una camminata sulla sabbia a passo sostenuto è infatti uno dei migliori sport che potete fare al mare. L’attrito che genera la sabbia ad ogni nostro passo consente di allenare al meglio non solo i muscoli delle gambe ma anche il fiato. Evitate però di praticare beach walking nelle ore più calde della giornata, preferendo l’ora del tramonto o al contrario dell’alba.

Sup
Per chi vuole praticare uno sport in acqua, il sup rappresenta una delle ultime tendenze. Si tratta di uno sport che si pratica con una tavola simile a quella da surf, ma che non richiede la presenza di onde. Per dettagli sull’attrezzo è possibile vedere questa guida sul sup gonfiabile.

Handball
Infine, tra gli sport da fare in spiaggia più praticati negli ultimi anni c’è sicuramente l’handball, una variante della pallamano da giocare in squadra in spiaggia. Per giocare vi servono in tutto quattro giocatori, più un portiere per ogni squadra. La partita si divide in due set, ognuno dei quali della durata di 10 minuti, e la palla può essere colpita utilizzando solo ed esclusivamente le mani. L’obiettivo, come sempre, è quello di fare goal nella porta avversaria!

Non vi resta che scegliere quali tra questi sport da praticare in spiaggia è quello che fa al caso vostro e correre a divertirvi e ad allenarvi in compagnia.