facebooktwitteryoutube
in Guide - 20 Mar, 2019
by Luca - no comments
Come Stendere i Panni nel Migliore dei Modi

Se non possiedi in casa una macchina asciugabiancheria o uno strumento come lo stendino elettrico, e quindi sei costretto a stendere i tuoi panni all’aria aperta, questa guida ti insegnerà come stenderli nel modo migliore. La guida ti sarà utile per stendere i tuoi panni sulle corde fuori ai balconi o su stendibiancheria senza che restino i segni delle mollette (ciappini) facilitando o, in alcuni casi evitando completamente, la loro stiratura.

Se la zona in cui abiti non è molto inquinata ed hai spazio fuori al balcone, per stendere i panni, compra uno stendino oppure fanne mettere uno a parete o fatti attaccare delle corde lunghe a delle aste (apposite) posizionate ai due bracci del tuo balcone.

Per stendere le felpe utilizza le grcce (senza usare mollette).

Stendi le camicie mettendo le mollette nelle cuciture della parte finale e mai vicino al colletto.

Se devi stendere le lenzuola è preferibile che tu le metta a metà sulla corda o già ben piegate sullo stendino così quando dovrai prenderle per stirarle le troverai già piegate (puoi piegarle anche direttamente sulla sulla corda) e potrai quindi stirarle con facilità.

La stessa cosa puoi fare con le tovaglie da tavola molto grandi.
Stendi anche i tovaglioli a metà e metti le mollette senza pressarle troppo.

Stendi i pantaloni a rovescio (lavali anche a rovescio) e fermali sulla corda con le mollette dalla parte della cintola e mai dalla parte delle gambe, metti le mollette sempre sul tessuto a rovescio (la parte dritta si troverà piegata sulla corda verso di te in modo che ne vedrai la marca sparire sotto la molletta).

Stendi le magliette ed i maglioni sintetici o misti a metà e posiziona le mollette nei punti ascellari così quando la maglietta o i maglioni saranno asciutti non si vedranno i segnacci delle mollette.

Stendi le mutande mettendo le mollette sull’elastico.

Stendi le calze mettendo una molletta sulla punta di ogni calza, per i collant da donna posiziona la molletta sulla parte della cintola.