facebooktwitteryoutube
in Altro - 07 Mar, 2019
by Luca - no comments
Come Visitare lo Spreewald

La zona che vi propongo di visitare è stata dichiarata patrimonio mondiale dell’UNESCO e riserva della biosfera nel 1990. La Foresta della Sprea è un luogo estremamente suggestivo, quasi magico ed incantato, pertanto, se siete in vacanza a Berlino, vi consiglio di fare un’escursione qui.

La Sprea è il fiume che attraversa la capitale della Germania, ha un percorso lungo ed accidentato, fino a farci inoltrare in una foresta bellissima, che prende dal fiume il nome. Lo Spreewald ricopre una superficie di 280 kmq ricoperta di torrenti e sentieri naturali. Questa zona è una delle più diffuse zone di villeggiatura della Germania continentale.

Per raggiungere lo Spreewald da Berlino basterà viaggiare per circa un’ora. Risulta essere possibile, previo acquisto del biglietto dell’autobus o del treno. Ci sono autobus frequenti tra Lubben e Libbenau nei weekend, ma è molto più rapido il treno. I treni regionali servono le aree precedentemente indicate prendendo il mezzo da Berlin Ostbanhhof in direzione Cottubus.

Entrambe le città Lubben e Libbenau, sono particolarmente pittoresche, esse distano l’una dall’altra 13 km quindi è possibile visitarle entrambe in poco tempo, ma Lubben ha un aspetto più autentico e la sua storia è più antica di secoli. Lì è interessante visitare il massiccio Schloss e passeggiare nei giardini Schlossinsel, un arcipelago artificiale, ricco di giardini.