Come Scegliere la Scuola di Danza Giusta

La prima che suggerisco è riflettere bene sull’importanza della scelta della scuola di danza classica. I risultati successivi dipenderanno non solo dall’impegno investito e dai sacrifici fatti, ma anche dagli insegnamenti e dal tipo di guida che troverai nel tuo percorso.

Prima di tutto fai attenzione. Una vera scuola di danza per essere degna di questo nome deve avere i seguenti requisiti: Insegnanti Qualificati, Corsi per tutti i livelli, Ambiente accogliente e luminoso, Spogliatoi capienti, Servizi igienici, Docce e Sala di Danza ampia e idonea. La sala di danza è fondamentale. Si tratta di una stanza attrezzata, dove si trascorrerà la maggior parte del tempo per gli allenamenti e deve avere alcune importanti caratteristiche: Ampiezza e ariosità, Luminosità, Sbarre a doppia altezza, Pavimentazione in legno con un spessore rialzato tra i 15- 20 cm, Specchi che coprano le pareti, presenza di un pianoforte e buon impianto audiofonico.

Risulta essere importante che tu sappia riconoscere la preparazione degli insegnanti, diffida dagli insegnanti falsi; purtroppo le scuole di danza spuntano come funghi all’improvviso, quindi sarà semplice per chi non è del mestiere imbattersi o avere a che fare con persone poco preparate nell’ambito. Quindi fai delle ricerche prima di affidarti completamente.

Tutto ciò non è solo disonesto, ma può provocare danni seri agli aspiranti ballerini a livello fisico. Mentre l’insegnante ideale propone un percorso di studi adatto alle tue caratteristiche quali possono essere: l’ età, la crescita fisica e professionale, ovviamente seguendo un suo metodo preciso di insegnamento.

Come si Gioca al Mercante in Fiera
Come Rendere un Natante Adatto per la Pesca