facebooktwitteryoutube
in Guide - 28 Set, 2019
by Luca - no comments
Come Fare un Lavaggio Trattante alla Birra per Rinforzare i Capelli

Nella guida che ti propongo oggi potrai trovare tutte le indicazioni utili per poter preparare in casa, con le tue mani e con ingredienti assolutamente naturali, un trattamento alla birra da applicare sui capelli dopo aver fatto il consueto shampoo. Questo trattamento è ideale per rinforzare e dar luce ai capelli.

Come prima cosa, per potere procedere al trattamento dei capelli utilizzando la birra, occorre fare prima un primo shampoo e poi tampona i capelli con un asciugamano. A questo punto fai una bella frizione per circa metà della birra e lascia che svolga il suo lavoro facendola agire per almeno un quarto d’ora.

Trascorso il tempo indicato, lava nuovamente i capelli e sciacquali senza fare economia di acqua, quindi sciacqua abbondantemente. A questo punto distribuisci sui capelli la restante birra e pettinali con un pettine che abbia i denti larghi per fare in modo che la birra possa essere distribuita nel migliore dei modi.

Bisogna sapere che il luppolo contenuto nella birra ha un’azione balsamica e darà ai capelli splendore, consistenza e corposità. Non avere timore che sui capelli, una volta asciugati, possa restare l’odore della birra! Quindi procedi in tutta tranquillità che questo trattamento non potrà che rinforzare i tuoi capelli.