facebooktwitteryoutube
in Guide - 20 Nov, 2018
by Luca - no comments
Come Creare uno Zerbino Personalizzato

Ecco di seguito una simpaticissima guida, da realizzare in poco tempo e in modo assolutamente pratico e divertente. Vi bastano pochi attrezzi e tanta tanta fantasia. Di seguito la guida vi darà alcune istruzioni per la creazione di un simpatico zerbino.

Occorrente
Zerbino tinta unita
Fogli mobilè
Pennarello nero
Bisturi
Pennelli per mascherine
tappetino per cutter
Nastro adesivo di carta

Scegliete quale sarà il disegno da ricalcare. E’ sufficiente un disegno molto semplice e lineare per cominciare. Ricalcate il motivo del disegno sul foglio mobilè, quindi ritagliatelo con il bisturi in modo che tutti i limiti rimangano all’interno. State attenti a non lasciare solo la sagoma esterna.

Posizionate la vostra mascherina sullo zerbino e tenetelo fermo, applicando il nastro adesivo di carta ai lati. Stendete adesso i colori che avete scelto con un pennello per stencil, della misura che vi occorre. Tenete il pennello bene ritto e tamponate insistentemente fino a fare penetrare il colore.

Tamponate insistentemente fino a che il colore trapani all’interno dello zerbino per avere un colore maggiormente compatto. Per fare i contorni, potete adoperare un colore più diluito e un pennello più sottile. Altrimenti potete scegliere anche un pennello più piatto. Aspettate che si asciughi completamente, poi potrete adoperarlo.