facebooktwitteryoutube
in Guide - 14 Gen, 2019
by Luca - no comments
Come Creare una Rana Portacaramella

In questa guida vi spiego come creare con le vostre mani e pazienza una simpaticissima rana, che con la sua bocca aperta, servirà da contenitore per le caramelle. Potete sfruttare questa idea per un regalo da fare ai vostri amici. Ecco come fare.

La plastilina pronta ha il vantaggio di non essere cotta e quindi se sbagli nella lavorazione, puoi tranquillamente rimodellarla daccapo. Per fare un’ allegra rana portacaramelle procedi in questo modo: prendi la plastilina e fai una palla piuttosto grossa. Metti da parte questa forma. Ora passa a modellare la rana.

Sul tronco svuotato della rana, modella con pazienza la bocca, le orecchie e le zampe anteriori. Per i dettagli puoi aiutarti con la spatola di legno. Quando il corpo della rana ti avrà soddisfatto, ricava dal resto della plastilina gli arti posteriori, modellandoli uno per uno con molta cura.

Ora fai asciugare bene il tuo lavoro per alcuni giorni. Livella eventuali asperità con la carta vetrata. Solo dopo potrai attaccare le zampe posteriori e colorare la rana, prima internamente con un bel rosso acceso e poi esternamente con un verde brillante. Dipingi i contorni delle zampe, orecchie, occhi e bocca in giallo o nero. Una volta asciugato il tutto, rifinisci con due mani di vernice.