Vi è mai capitato di aver pulito e sfregato col detersivo per i piatti i tegami in inox ma rimangono delle macchie o degli aloni sul fondo? Se anche a voi è successo, saprete che delusione è vedere che dopo la fatica, il risultato non è soddisfacente.
Per eliminare queste macchie e sentirti finalmente soddisfatta, puoi utilizzare un rimedio naturale, estremamente facile e pratico, preso in prestito dai consigli della nonna. Che, come spesso accade, si rivelano i più utili e saggi. E non dimenticare che in questo modo rispetterai l’ambiente e sarai eco -logica!
Procurati dell’aceto di vino bianco e una spugna per il lavaggio delle stoviglie. Versa un po’ di aceto sulla spugna (dalla parte non abrasiva) precedentemente inumidita con l’acqua. La quantità di aceto che serve è quella che basta a fare in modo che la spugna sia bagnata a sufficienza per iniziare a pulire il tegame. Comincia a strofinare sul fondo della pentola, finché le macchie e gli aloni non saranno scomparsi.
Vedrai che utilizzando questo semplice rimedio con poco raggiungerai lo scopo e sarai finalmente soddisfatta del risultato del tuo “olio di gomito”. Questo modo di pulire, servendosi dell’aceto, puoi utilizzarlo anche per le altre superfici in acciaio, per esempio quella del fornello.