Le porte scorrevoli sono delle costruzioni molto eleganti, che consentono di accedere ad un ambiente in modo molto semplice, oltre a consentire di guadagnare spazio in casa. Con questa guida potrai imparare ad eseguire la preparazione della porta al montaggio.
Occorrente
Sega a mano
Listello pitturato
Viti e cacciavite
Trapano
Matita
La prima operazione che dovrai eseguire, sarà di tagliare a misura il coprifili a livello del vano. A questo punto, una volta che avrai eseguito questa prima operazione, dovrai fissare alla parete, mantenendoti allo stesso livello, un listello già pitturato nel colore da te desiderato e che, ovviamente s’intona all’ambiente.
A questo punto, superata questa fase, dovrai passare ad avvitare alla sommità della porta le piastrine di fissaggio del carrello dopo aver praticato i fori per i perni di sospensione. Adesso appoggia la porta al listello superiore e traccia su di esso una linea in corrispondenza del bordo superiore della porta.
Ora, quando avrai concluso anche questa operazione di preparazione della porta, dovrai passare ad avvitare la guida giusta al listello seguendo la linea che hai tracciato precedentemente. Una volta fatto, se la linea ti risulta in pendenza, dovrai cominciare il lavoro dal punto più alto. Ora la porta è pronta per l’operazione successiva, ovvero il montaggio.