Nella guida che ti propongo oggi potrai trovare tutte le indicazioni utili per poter preparare in casa, con le tue mani e con ingredienti assolutamente naturali, un trattamento rapido all’olio di ricino da applicare sui capelli prima di fare il consueto shampoo. Questo trattamento è ideale per rendere morbide le punte.
Occorrente
1 tuorlo d’uovo
2 cucchiai di olio di ricino
Come prima cosa, per poter preparare questo trattamento per capelli, occorre far riscaldare leggermente l’olio e versarlo lentamente, a gocce, nel tuorlo d’uovo. Quindi mescola il tutto come faresti per preparare una maionese. A questo punto applica il composto ottenuto sulle punte dei capelli non ancora lavati.
Poi avvolgi le punte, dividendo i capelli in ciocche, con strisce di carta di alluminio in foglio, quella che si usa in cucina. Adesso calza una cuffia di plastica, per mantenere costante il calore, quindi lascia che il composto spalmato faccia il suo lavoro, facendolo agire per un tempo di posa più lungo che potrai.
Trascorso il tempo che avrai deciso, secondo le tue esigenze, passa a lavare i capelli in modo da eliminare ogni residuo oleoso e quindi sciacqua abbondantemente con acqua. Consiglio questo trattamento specie a chi ha i capelli sciupati da permanenti sbagliate. Ma sarà ottimo per tutte in estate quando i capelli sono particolarmente stressati dall’azione del sole e dell’acqua salata.