facebooktwitteryoutube
in Altro - 20 Mag, 2019
by Luca - no comments
Cosa Vedere a Stratford

Poco lontano da Londra si trova una caratteristica e deliziosa cittadina che ha dato i natali al poeta e drammaturgo più celebre al mondo: William Shakespeare. La città in questione è Stratford, raggiungibile dal centro di Londra in poco tempo con il treno, partendo dalla stazione Pudding.

Sono cinque i luoghi legati alla figura del grande artista ma, a meno che tu non sia un vero appassionato da volerli vedere tutti, ti suggerisco di visitare soprattutto la sua casa natale in Henely Street e la Nash’s House e New Place in Chapel Street, ovvero la casa della nipote dove l’artista si ritirò, che ha tutt’intorno uno splendido e pittoresco giardino.

Ci sono altri luoghi da vedere nella splendida cittadella, come la bella dimora elisabettiana riccamente decorata, dove nacque il fondatore della celebre e prestigiosa Università di Harvard. Ad una quindicina di chilometri a nord da Stratford ti consiglio di visitare il bellissimo Warwick Castle, circondato da un complesso di imponenti torri.

Poco più a nord, a 13 km ad ovest da Stratford, si trovano le rovine di Kenilworth Castle. Molto bella è la Regley Hall e il parco circostante, e molto carine e pittoresche le casette con giardino dei dintorni, tra cui particolare attenzione merita la Snowshill Manor, con i stupendi giardini Hidcote Manor Gardens.