Come Rimuovere i Rivetti

Avete messo un rivetto e non sapete come toglierlo? Non viene via in nessun modo? Tranquilli! Fate un bel respiro e leggete questa guida che insegna passo per passo come rimuovere i rivetti semplicemente utilizzando un trapano e molta molta pazienza.

Proteggiamo la parte intorno al rivetto
Innanzitutto prendete del nastro da carrozziere e fate delle striscioline di dimensioni ridotte. Mettete le striscioline che avete fatto intorno al rivetto (in questo modo se ci dovesse sfuggire il trapano non roviniamo nulla). Ripetete l’operazione con tutti i rivetti che volete togliere.

Prepariamoci a togliere il rivetto
Procuratevi una punta per trapano un pò più grande della “testa” del rivetto ed inseritela nel trapano. Se li avete indossate un paio di occhiali da fabbro e dei guanti poichè le schegge potrebbero farci male. Ora facendo molta attenzione mettete la punta del trapano nel forellino del rivetto.

Togliamo il rivetto
Azioniamo il trapano facendo una leggere pressione sul rivetto fino a vedere la testa dello stesso saltar via. Ripetiamo la stessa operazione con gli altri rivetti da togliere. Tolti tutti i rivetti rimuovete l’oggetto che gli stessi tenevano fermo. Non ci resta che togliere la rimanenza del rivetto all’interno del foro.

Come Rimuovere i Dati Exif dalle Foto
Come si Gioca al Mercante in Fiera