facebooktwitteryoutube
in Guide - 20 Giu, 2019
by Luca - no comments
Come Realizzare Etichette di Stoffa

Se ti piace fare creazioni in stoffa, presine, grembiuli, strofinaci o chissà cosa, ti insegno come personalizzare di più i tuoi oggetti, ti insegno come farti le etichette da sola… Così i tuoi oggetti saranno ancora più originali pensa con il tuo nome… vedrai com’è semplice e che soddisfazione, ti basterà stampare la stoffa.

Per prima cosa con il computer crea la tua etichetta, puoi mettere il tuo nome vicino ad un piccolo disegno oppure scegliere una sigla… insomma, decidi tu. Poi stampa i tuoi esempi di etichetta su un foglio di carta A3 con grammatura consistente (tipo quella delle fotocopie a colori). Una volta che avrai scelto il modello prepara un foglio word solo di quello.

Stira per bene un ritaglio di stoffa pari all’ingombro delle etichette e ovvio che devi calcolare i margini di abbondanza attorno ad ogni etichetta… Fissa la stoffa al foglio con dello scotch di carta, avendo cura di tendere molto bene il tessuto. A questo punto il foglio é nuovamente pronto per essere messo nella stampante nella stessa posizione di prima. Se vedi che la stampante fatica un po’ eventualmente all’inizio accompagnala con le mani per darle la spinta iniziale.

Taglia le tue etichette (o immagini) con le forbici, oppure in modo più netto con la rotella. Ti insegno un piccolo segreto, se vuoi che il tessuto non sfilacci, passa dello smalto trasparente (quello per le unghie) tenendo le setole del pennello in modo perpendicolare rispetto la costa della vostra etichetta. Fai asciugare e .saranno perfette.