facebooktwitteryoutube
in Guide - 28 Set, 2017
by Luca - no comments
Come Preparare Segnaposto con Fiori

I segnaposto sono utili quando invitiamo i nostri amici. Bene, in questa guida ti insegno a prepararli da solo, sono molto originali e ti divertirai, ora ti spiego come fare, vedrai è facile.

Procurati un fiore fresco (quello che ti piace di più) ad invitato, opta se è inverno per i fiori freschi, se è estate per i fiori finti, prendi un cartoncino colorato a testa di circa 7 x 3 cm, scrivici i nomi degli invitati e taglia un lato in diagonale. Crea due fori sul lato dritto, quindi infilali nel gambo del fiore.

Completa il segnaposto annodando alla parte superiore del gambo un nastro di raso sottile in tinta con la corolla del fiore. Un’originale alternativa al cartoncino è costituita da delle palette di legno per gli alimenti, puoi trovarle nei grandi magazzini. Scrivi il nome sulla parte allungata della paletta.

Quindi lega al manico un ranuncolo con insieme un mazzo di peperoncini verdi. Questa variante, è molto carina anche con piccoli melograni al posto dei fiori, è particolarmente adatta ad una tavola di stile rustico. In questo modo potrai creare degli splendidi segnaposto adatti ad ogni occasione.