facebooktwitteryoutube
in Cucina - 14 Giu, 2018
by Luca - no comments
Come Preparare Minestra di Riso e Porri

La ricetta che andiamo a vedere oggi riguarda la preparazione di un primo piato caldo e profumato, perfetto per riscaldarci durante queste giornate primaverili, dove le temperature non vogliono alzarci.

La minestra di riso e porri è, infatti, una piccola coccola per il palato, l’ideale per riscaldarci l’umore dopo una giornata fredda e dove la pioggia la fa da padrone. Bambini e adulti apprezeranno molto.

Ingredienti
brodo vegetale, 500ml
patate, 1
porro, 1
riso, 50gr
sale, pepe, olio

Tempo di preparazione: 20 minuti

Preparazione
Iniziamo la nostra ricetta partendo dal porro: dop averlo pulito e privato di eventuali foglie secche, lavatelo sotto un getto di acqua corrente e procedete tagliandolo a rondelle molto sottili.

Prendete ora una casseruola dai bordi alti e mettetevi all’interno il porro, che andrete ad imbiondire con un filo di olio; non appena inizierà ad appassire, aggiungete il brodo vegetale.

Risulta essere arrivato il turno della patata: sbucciatela e lavatela per bene, quindi tagliatela a cubetti molto piccoli e versatela all’interno della pentola insieme al riso e attendete finché gli ingredienti non saranno tutti pronti. Aggiustate infine con un pizzico di sale e pepe e servite subito.