facebooktwitteryoutube
in Cucina - 07 Mag, 2018
by Luca - no comments
Come Preparare Bruschette con Spuma di Tonno

Abbiamo già visto tante ricette per le bruschette più sfiziose, perfette da gustare con l’aperitivo le lunghe sere d’estate ma anche come piatto unico per una cena light e gustosa. Oggi vediamo una ricetta molto fresca e leggera perfetta come antipasto in ogni momento della bella stagione: le bruschette con spuma di tonno.

Gli ingredienti
250 gr di tonno in scatola sott’olio
olio
prezzemolo, un mazzetto
sale
pepe
un pane casereccio per bruschette

La preparazione
Scolate il tonno, sciacquatelo sotto acqua corrente, strizzatelo e mettetelo nel mixer. Fate frullare a velocità sostenuta per due minuti. Aggiungete nel boccale un cucchiaino di olio extra-verigne di oliva, prezzemolo tritato, un cucchiaio di panna da cucina e fate frullare fino a fare diventare il composto con la consistenza di una spuma bella gonfia e cremosa. Mettete la spuma a riposare in frigo.

Nel frattempo prendete il pane casereccio e affettatelo a fette spesse. Strofinate lo spicchio d’aglio sul pane e fatelo brustolire in forno per dieci minuti a 180 gradi modalità grill. Estraete il pane dal forno conditelo con un filo di olio e spalmate sopra la spuma di tonno. Servite come antipasto.