Come Fare una Tovaglia per Feste dei Bambini

Puoi realizzare una bella tovaglia per occasioni speciali come compleanni o feste di carnevale riproducendo sul tessuto le parole di Happy Birthday o delle filastrocche come Girogirotondo, accompagnandole con note e chiavi di violino. Utilizza un tessuto in tinta unita o un rigato scuro.

Occorrente
Una tovaglia
Colori da stoffa in tinte accese
Pennello da stencil
Cartoncino di Manila
Colla spray
Taglierino
Matita
Ferro da stiro

Scrivi le parole del ritornello che vuoi riprodurre al computer prediligendo un carattere piuttosto lineare così sarà più facile ritagliarlo. Ingrandiscilo al massimo e stampalo su più fogli. Incolla sul cartoncino da stencil il foglio con la scritta iniziale e con il taglierino intaglia ogni lettera. Spruzza la colla spray sul retro del cartoncino.

Posiziona ora il cartoncino sulla tovaglia in modo che la scritta cada ad un palmo circa dal bordo. Intingi il pennello nel colore prescelto e comincia a tamponare le lettere. Per avere un effetto sicuro sarebbe meglio aspettare una decina di minuti e ripassare la scritta senza togliere il cartoncino.

Prosegui con il resto della canzoncina o della filastrocca su tutto il resto della tovaglia. Con lo stesso procedimento stampa le note e le chiavi di violino e distribuiscile al di sopra del testo.. Fai asciugare bene i colori per almeno un’ora e quindi fissali bene stirando in posizione cotone sul retro del tessuto.

Come Fare un Lavaggio Trattante alla Birra per Rinforzare i Capelli
Come Fare Lavaggio Trattante all’Olio di Ricino per Ammorbidire pe Punte