Come Fare un Lucidalabbra Personalizzato

Ecco un modo divertente per creare lucidalabbra e lip gloss sempre diversi a seconda del colore che si sceglie di indossare. Semplicissimi da creare con ingredienti che troviamo spesso e volentieri all’interno dei nostri beauty e in pochissimi gesti abbiamo creato anche il nostro colore per le labbra personalizzato.

Occorrente
Un lip gloss trasparente
Un balsamo labbra neutro incolore
Pigmenti colorati ( o ombretti in polvere)
Jar vuote con coperchio
Una spatolina pulita

Come primo passo scegliamo innanzitutto il colore (o i colori) che vorremo dare al nostro lucidalabbra. A questo punto, una volta scelti i pigmenti da utilizzare, mettiamo prima di tutto all’interno della nostra jar vuota in plastica trasparente un cucchiaio da caffè del nostro lip gloss trasparente e mezzo cucchiaio da caffè del nostro balsamo per labbra neutro.

Con la spatolina misceliamo bene all’interno della jar il lip gloss e il balsamo per labbra, cosi da ottendere una miscela omogenea incolore ma brillante, e questa sarà la nostra base per il nostro lucidalabbra personalizzato. Ora prendiamo una puntina del pigmento scelto per il colore del nostro lucidalabbra e lo amalgamiamo bene nel composto premiscelato di lip gloss e balsamo, fino a quando tutto il colore sarà incorporato in un unico composto cremoso.

Ecco che il nostro lucidalabbra è quasi pronto, naturalmente a seconda della quantità di pigmento che inseriamo nella nostra base, il risultato finale poi sarà più o meno scuro, ma ricordo che un lucidalabbra deve soltanto colorare leggermente le nostre labbra e non coprirle come un rossetto. A questo punto, possiamo aggiungere al nostro lucidalabbra anche una puntina di ombretto bianco glitterato per dare un tocco ancora più brillante al risultato finale. Ecco che a questo punto il lucidalabbra personale è pronto per essere utilizzato all’interno della nostra jar con un pennellino da labbra. Risulta essere veramente divertente giocare poi con diversi colori e glitter che ci daranno la possibilità di creare prodotti sempre diversi.

Come Cambiare Ruota dell’Auto
Come Fare una Treccia a Quattro Ciocche con un Foulard