facebooktwitteryoutube
in Guide - 28 Lug, 2019
by Luca - no comments
Come Fare Durare i Bijoux

Come resistere alla tentazione di ricoprirsi di bijoux? Le bancarelle con i loro colori scintillanti e i prezzi competitivi sono una vera delizia per le donne. Certo i gioielli non sono come quelli veri ma consentono di essere alla moda senza dilapidare il portafogli.

Un ottimo surrogato per avere uno scintillio dall’elevato piacere visivo. Spesso i bijoux a basso costo hanno vita breve. Anche se si è attenti ad evitarne il contatto con l’acqua è difficile impedirne l’ossidazione. Di seguito vi sveleremo un piccolo segreto per far durare i vostri gioiellini almeno per una stagione.

Soprattutto se siete delle patite del fai-da-te, avrete sicuramente a disposizione una vernice trasparente. Di quelle che si adoperano per rifinire i lavori in decoupage o le creazioni in pasta di sale. Se non disponete di questa vernice sappiate che va benissimo il comune smalto per unghie trasparente.

Prendete i vostri bijoux e disponeteli su un tavolo che avrete preventivamente coperto con qualche vecchio quotidiano. Spennellate i vostri gioiellini su tutta la loro superficie. Non dimenticate le scanalature e tutti gli angoli. Questo procedimento eviterà l’ossidazione e dovrà essere effettuato quando i bijoux sono nuovi. Lasciate asciugare qualche ora e poi indossate i vostri gioiellini senza pensieri. Ripetete l’operazione ogni due o tre settimane.