facebooktwitteryoutube
in Guide - 28 Gen, 2019
by Luca - no comments
Come Creare una Spada con i Palloncini

A tutti coloro che hanno già apprezzato la mia guida precedente sulle sculture di palloncini, propongo ora una nuova forma, la spada. Molto apprezzata e richiesta dai bambini ma anche dalle bambine, si presta facilmente ai diversi giochi ispirati dalla loro fantasia.

Prendi un palloncino lungo, di quelli modellabili, di qualsiasi colore, visto chela forma otterrà la stesso effetto in qualsiasi gradazione cromatica.
Gonfia il palloncino quasi interamente, lasciando sgonfi solo un paio di centimetri. Annoda il palloncino con molta attenzione evitando che si sgonfi durante questo passaggio.

A partire dalla parte con il nodo realizza una “salsiccia” di circa 10 centimetri ed effettua una rotazione per bloccarla: sarà il manico della spada. Quindi misura un altro segmento di circa venti centimetri e fissane l’estremità superiore alla rotazione precedentemente effettuata creando un arco: è la prima parte dell’elsa della spada.

Effettua la stessa operazione fatta per creare la prima parte e fanne una seconda di uguale dimensione che andrà a fissarsi nello stesso punto di giunzione-rotazione. A questo punto tendi per bene al centro delle due parti di elsa ciò che resta del palloncino per formare la vera e propria lama della tua spada.