facebooktwitteryoutube
in Guide - 07 Dic, 2018
by Luca - no comments
Come Creare un Salvadanaio con Materiali Riciclati

Come ben sai per poter rispettare l’ambiente è fondamentale che tutti noi ci impegniamo al massimo per poter differenziare in modo da riciclare i vari prodotti. In questa guida ti darò tutte le istruzioni che ti permetteranno di realizzare un salvadanaio a forma di cassetta delle lettere con dei materiali ecologici.

Prendi il tubo delle patatine e disegna una fessura in alto, appena sotto il coperchio che successivamente dovrai ritagliare e che rappresenterà il foro dove inserirai le monetine. Mi raccomando prendi bene le misure e fai un ritaglio poco più spesso e lungo della classica moneta da due euro.

A questo punto sul coperchio di plastica, dovrai applicare dei fogli di giornale precedentemente appallottolati in modo da formare una sorta di cupola. Adesso ritaglia una striscia di cartoncino ondulato e fissala intorno al bordo del coperchio sotto la cupola che hai creato precedentemente con i fogli di giornale.

Adesso avvolgi alla base del tubo altri fogli di giornali ed incollali con la colla, fatto questo dovrai prendere un pennello e ricoprire il salvadanaio con della colla vinilica alla quale applicherai dei pezzetti di carta igienica per rendere il tutto più solido. Dopo aver fatto asciugare il tutto potrai procedere con la colorazione utilizzando i colori acrilici.