facebooktwitteryoutube
in Guide - 16 Dic, 2018
by Luca - no comments
Come Creare un Coniglio con i Palloncini

Agli appassionati delle sculture di palloncini piacerà molto questa guida che insegna come realizzare un coniglietto, un soggetto diverso dai soliti ma molto simpatico. Sarà sicuramente apprezzato dai più piccoli durante le feste, soprattutto se gli aggiungerete occhietti e baffi con un pennarello.

Gonfia il palloncino, di qualsiasi colore, con l’aiuto dell’apposita pompetta, lasciando circa due centimetri di palloncino sgonfi per favorire l’espandersi dell’aria durante le torsioni successive. Lega per bene il palloncino quindi crea, proprio a partire dal lato col nodo, una “salsiccia” di circa 6 cm. che sarà il musetto del coniglio.

Alla prima salsiccia collega una seconda e una terza di uguale misura e piegale al centro: saranno le orecchie del coniglietto. Realizza quindi le zampette con due segmenti uguali fra loro e legali in alto alla parte bassa delle orecchie. Fai attenzione a fissare bene i diversi segmenti senza però esagerare nelle torsioni.

Realizza il corpo con un pezzo di palloncino più lungo, fissato in alto alla parte alta delle zampe e in basso ad un segmento di palloncino ripiegato su se stesso a formare una circonferenza da cui fuoriesce l’estremità del palloncino, che sarà la coda. A questo punto inserisci le zampette nella circonferenza come se il coniglietto fosse seduto sulle zampe posteriori.