facebooktwitteryoutube
in Guide - 28 Nov, 2018
by Luca - no comments
Come Creare dei Bicchieri Portacandela

Le candele sono degli oggetti dai molteplici usi, soprattutto decorativi. Grazie a questa guida potrai imparare a realizzare degli oggetti che aumenteranno questa qualità, ovvero dei bicchieri portacandela. Leggi i vari passi per poter decorare un qualunque bicchiere di vetro in modo che possa contenere una candela.

Occorrente
Bicchieri di vetro
Carta monocolore con immagini di rose blu
colla
Colore acrilico oro
Colore da vetro coprente rosso magenta
Forbici
Pennelli piatti medi e piccoli
Spugna
Spugna di luffa
Finitura trasparente sintetica lucida in gel
Panno di cotone
Alcol etilico

Inizia le operazioni decorando, con il pennello piatto n.5 e con il colore per vetro rosso magenta, la superficie del bicchiere dalla base fino a quattro centimetri d’altezza. A questo punto dipingi il bordo superiore leggermente ondulato e lascia asciugare il lavoro eseguito fino a questo punto. Una volta fatto, dovrai passare ad infornare il bicchiere per trentacinque minuti a centoquaranta o centocinquanta gradi al massimo, quindi lascia raffreddare.

Nel frattempo che il bicchiere si raffredda completamente, con le forbici dovrai ritagliare le immagini necessarie. Adesso passa ad immergere i ritagli per pochi istanti nell’acqua in modo da ammorbidirli, quindi asciugali con un panno. Quando avrai fatto, con il pennello piatto stendi la colla su entrambe le facciate del ritaglio, muovendo sempre il pennello dal centro verso le estremità e badando che i ritagli siano bene asciutti.

Ora posiziona il ritaglio a cavallo del bordo rosso superiore, metà immagine sarà sul vetro colorato e metà sul vetro non colorato. Con la spugna sintetica inumidita con acqua tampona il ritaglio per eliminare residui di colla e lascia asciugare per circa due ore. Adesso rifinisci il portacandela con la spugnatura color oro. Intingi le punte della spugna di luffa nel colore acrilico oro, quindi picchiettalo prima sul panno carta per eliminare l’eccesso e poi su tutto il portacandela. Lascia asciugare, quindi con il pennello piatto medio stendi una mano di finitura gel.