facebooktwitteryoutube
in Guide - 20 Ott, 2018
by Luca - no comments
Come Creare dei Barattoli di Vetro Sabbiato

Con questa guida vi spiego come creare dei barattoli dal gusto retrò per abbellire il vostro bagno. Vi dovete procurare dei barattoli o dei vasetti in vetro, del tipo di quelli che si usavano nelle farmacie. Comunque la stessa procedura può essere eseguita su qualsiasi superficie in vetro.

Prima di tutto dovete procurarvi dei vasetti di vetro e decidere il tipo di decorazione che volete realizzare. In questo caso ho scelto una decorazione a rombi, eseguita su dei vecchi barattoli da farmacia. L’idea è quella di dare nuovo volto ai vasetti ed utilizzarli come comodi porta sali da bagno.

Una volta deciso la decorazione dovete realizzare una mascherina, per proteggere le zone della bottiglietta che vanno lasciate trasparenti. In questo caso ho utilizzato del nastro adesivo di carta e l’ho steso in modo da realizzare un reticolo. Se volete realizzare motivi più complicati potete utilizzare delle mascherine da stencil che si trovano nei colorifici oppure crearne una da voi.

A questo punto stendete la pasta abrasiva, aiutandovi con il pennellino, andate a passare la pasta sulle zone che volete sabbiare. Lasciate agire la pasta per 15 minuti e poi sciacquate sotto acqua corrente e togliete il nastro adesivo. Ora potrete ammirare il risultato del vostro lavoro. Potete trattare con lo stesso sistema tutte le superfici di vetro.