facebooktwitteryoutube
in Guide - 07 Set, 2018
by Luca - no comments
Come Costruire un Portaoggetti a Forma di Albero

Avete sempre pensato di nascondere i vostri segreti, i vostri oggetti preziosi ma non sapevate dove? Bene adesso avete la risposta al vostro problema. In questa guida verrà spiegato come realizzare un originale portaoggetti a forma di casetta sull’albero, per custodire i vostri oggetti preziosi. Scopriamo come realizzarlo.

Occorrente
Cartone ondulato
Tubo di cartone
Giornali
Carta igienica
Colla vinilica
Colori acrilici
Pennelli
Pennarelli
Scatolina di cartone
Carta velina
Matita
Forbici

Prendi del cartone e ritaglialo a forma di rettangolo. Prendi un tubo di cartone (ad esempio quello dello scottex), fissalo al centro del rettangolo di cartone con del nastro adesivo. Prendi due fogli di carta di giornale e arrotola i due fogli e fai un taglietto ad un’estremità. Piega il foglio arrotolato e fissalo al cilindro, con la parte tagliata in alto. Ripeti l’operazione finchè non avrai rivestito tutto il “tronco”.

Crea una cavità nel tronco con un anello di carta arrotolata. Mescola colla e acqua, ricopri l’albero di pezzetti di carta igienica e spennellali di colla. Prendi le forbici e sagoma il cartone alla base dell’alberello. Attendi che si asciughi la colla. Una volta che la colla è ben asciutta, colora il tronco e il prato con i colori acrilici. Adesso prendi una scatolina e aprila a metà su un lato, così da ottenere due sportellini.

Colorala di marrone sia all’interno che all’esterno, in modo che sembri una casetta di legno. Rifinisci i particolari con i pennarelli. Appallotta la carta velina di diverse tonalità di verde e incollala sui rami. Nascondi la casetta tra le fronde dell’albero. Copri il tronco cavo con una palla di carta velina,ma non potrai incollarla! Così potrai accedere con facilità al tuo super nascondiglio tutte le volte che ti servirà.