facebooktwitteryoutube
in Guide - 28 Ott, 2018
by Luca - no comments
Come Costruire Pupazzo di Legno

Con questa guida vi spiego come costruire un originale pupazzo di legno da mettere in giardino oppure sul balcone. Fatevi aiutare dai vostri bambini per realizzare questo soldatino sorridente fatto di legno e con materiale di recupero. Potete sbizzarrirvi nella decorazione della faccia dell’omino.

Occorrente
Due rami uno più grande dell’altro
Una cassetta di legno
La base di una piccola damigiana
Filo di ferro
Due tappi di metallo da bibita
Un bastoncino di legno ricurvo
Colla

Prendete uno dei due grossi rami che vi siete procurati, quello più lungo e fatello passare attraverso il manico della cassetta di legno. Ora incrociate il ramo più corto, come se stesse facendo una croce e fissate i due rami con del filo di ferro. Stringete il filo ben stretto, in modo che i due rami non si spostino.

Prendete ora il fondo di paglia della damigiana ed iniziate a decorarlo. A questo punto potete dare libero sfogo alla vostra fantasia, usate ad esempio i tappi di metallo della bibita per fare gli occhi ed una gabbietta da tappo di champaigne per il nasino. Dipingete il bastoncino di legno ricurvo di rosso ed usatelo per fare la bocca.

A questo punto montate la “testa” – damigiana, fissandola sulla sommità del ramo verticale. Potete creare anche dei vestiti per il pupazzo oppure realizzare diversi pupazzi di legno da posizionare in giardino, in occasione di una festa per bambini o ancora potete utilizzarlo come spaventapasseri per il vostro orto.